2021-03-21

15:00

0 : 1

Lazio

37' A. Marušić

Udinese Lazio

 

Domenica 21 marzo alle ore 15 va in scena alla Dacia Arena di Udine il match tra l'Udinese e la Lazio valido per la 28a giornata del campionato di Serie A.

Friulani che sono 10 in classifica con 33 punti e che galleggiano ormai nel limbo delle squadre che non hanno più nulla da chiedere al campionato salvo clamorosi stravolgimenti. Nell'ultima gara pareggio 1-1 sul campo del Genoa con De Paul che ha risposto all'iniziale vantaggio firmato da Pandev.

Per quanto riguarda i biancocelesti, 7imi in classifica con 46 punti e a 4 lunghezze da Napoli e Roma che occupano il 4 posto, la corsa Champions di fa molto più complicata. Nell'ultimi turno vittoria per 3-2 contro il Crotone con doppia rimonta successiva ai gol di Simy e partita riacciuffata nel finale grazie al guizzo di Caicedo.

Le squadre

L’Udinese si avvicina al match con la Lazio con qualche problema dovuto agli infortuni: Gotti spera di recuperare Deulofeu ma dovrà sicuramente fare a meno di Pussetto, Jajalo ed Ouwejan . I bianconeri scenderanno in campo con Musso tra i pali e in difesa ci sarà Nuytinck con Becao e Bonifazi con Samir che sembra ormai diventato la prima alternativa all'italiano. A centrocampo la cabina di regia è affidata ad Arslan e poi ci sarà sicuramente De Paul. Per il resto Pereyra che potrebbe agire da mezzala con Nestorovski in attacco o in posizione avanzata con l’impiego poi di Walace a centrocampo. Sulle fasce, infine, dove potrebbe essere confermato Molina a destra, con Stryger Larsen spostato a sinistra. In attacco Llorente dovrebbe essere confermato unica punta.

Problemi di formazione anche Inzaghi, uscito acciaccato dalla trasferta di Monaco. Ancora indisponibili Luiz Felipe in difesa e in dubbio Lazzari e Fares. I capitolini dovrebbero comunque schierarsi a specchio con gli avversari con un 3-5-2 che vede Reina in porta, una difesa con Acerbi al centro del terzetto con Radu e Patric a completare il reparto. In mezzo torna Leiva accanto a Milinkovic Savic e a Luis Alberto. Dubbio sugli esterni di centrocampo: se Lazzari non dovesse recuperare potrebbe essere sostituito da Lulic con Marusic sulla fascia opposta. In attacco sicuro di un posto Ciro Immobile mentre ballottaggio tra Correa e Caicedo per giocare accanto a lui.

Le quote

La vittoria casalinga dei friulani padroni di casa è offerta da Betway a 3.75 mentre il 3.40 rappresenta la migliore quota relativamente al segno X ed è offerta da Marathonbet e dallo stesso Betway. Il segno 2 è offerto da Marathonbet a 2.19.

L’Udinese ha trovato solidità in difesa: alla ‘Dacia Arena’ non prende gol da quattro gare consecutive e la difesa è il punto di forza della formazione friulana è la difesa, che ha subito 35 gol totali, due in meno della Lazio. L'attacco però, con 35 reti, non è per niente tra i più prolifici.

Per questi motivi potrebbe essere interessante la quota No Gol data a 1.95 da Unibet e quella relativa all'under 2,5 che si può giocare a 1.79 su Marathonbet.

I precedenti

La gara d'andata si è conclusa con la vittoria a sorpresa dei friulani all'Olimpico: ai gol di Arslan, Pussetto e Forestieri ha risposto l'inutile rete di Immobile.

Le statistiche dicono però che la vittoria dell'andata è stata estemporanea ed è stata l'unica nelle ultime 9 sfide che han visto 7 successi dei capitolini ed 1 pareggio.

I fantaconsigli

Nell'Udinese fiducia a Rodrigo De Paul, trascinatore dei bianconeri e a Llorente che sembra aver ritrovato l'antica verve e potrebbe colpire la martoriata retroguardia biancoceleste.

Tra i laziali Immobile sembra non attraversare un buon momento di forma ed è a secco da troppe partite per un attaccante come lui: occhio che potrebbe trovare la rete contro i friulani. Da schierare anche Luis Alberto mentre, malgrado la poca concretezza offensiva dell'Udinese, evitate la difesa laziale con il solo Acerbi che può meritare di essere schierato.

Dove vederla

La gara tra Udinese e Lazio sarà offerta in esclusiva per tutti gli abbonati sui canali Dazn.