Lazio

25' S. Milinković-Savić

71' C. Immobile

2021-01-24

18:00

2 : 1

Sassuolo

6' F. Caputo

Lazio-Sassuolo

Domenica alle ore 18 va in scena allo stadio Olimpico di Roma la sfida valida per la 19a giornata di Serie A tra Lazio e Sassuolo.

La Lazio va a caccia della quarta vittoria di fila in Serie A, una striscia che manca da quasi un anno, precisamente dal febbraio 2020. Il Sassuolo ha ottenuto fin qui 30 punti ed è vicino a un record: nella stagione 2015/16, dopo 19 giornate, i punti raccolti erano 31. Ottima stagione per gli uomini di De Zerbi mentre i biancocelesti si sarebbero forse aspettati di avere qualche punto in più in questo momento della stagione.

Le squadre

Non sorride Simone Inzaghi che negli ultimi due giorni ha perso Luis Alberto, fermato da un problema all’appendice, e Luiz Felipe, che sta combattendo con un edema osseo da mesi e ne avrà per un bel po'. Al centro dell'attacco si potrebbe rivedere il Tucu Correa al fianco dell'inamovibile Ciro Immobile ma Caicedo potrebbe confermare la titolarità grazie alle ottime prestazioni delle sfide precedenti.

Nel Sassuolo fuori Chiriches per squalifica, Berardi ancora infortunato e c'è il rischio che De Zerbi debba rinunciare anche a Locatelli e Boga, non al meglio. Ballottaggio sulla fascia destra difensiva tra Toljan e Muldur mentre in attacco dovrebbe tornare dal primo minuto Djuricic a supporto di Ciccio Caputo.

Le quote

Non una partita scontata perché il Sassuolo e la Lazio sono capaci di tutto. La vittoria dei padroni di casa biancocelesti è offerta a 1.73 da Marathonbet e lo stesso bookmaker offre a 4 il pareggio e a 5.10 la vittoria esterna degli emiliani.

Partita da sempre ricca di gol: nelle 7 sfide giocate all'Olimpico, in 6 occasioni hanno segnato entrambe le squadre. A tal proposito il Gol è offerto da Starcasino a 1.62 mentre l'over 2.5 paga 1.64 volte la posta sul sito di Marathonbet.

I precedenti

Nei 14 precedenti in Serie A sono arrivate 8 vittorie della Lazio contro le 3 del Sassuolo e i 3 pareggi. Quella biancoceleste è la squadra contro la quale i neroverdi hanno perso più gare dopo Juventus (11) e la coppia Milan-Atalanta (9).

Lo scorso anno le due compagini si sono invertiti i ruoli andando a vincere l'una in casa dell'altra con l'identico punteggio di 2-1.

Fantaconsigli

Senza Luis Alberto, la squadra di Inzaghi perderà un uomo in grande forma in grado di portare diversi gol tra bonus e assist. Imprescindibile Ciro Immobile, sempre in grado di punire qualsiasi difesa e ancora di più contro la non impenetrabile retroguardia del Sassuolo. Da schierare Milinkovic Savic e Lazzari, apparso in grandissima forma nel derby di Roma dove ha asfaltato chiunque sulla sua fascia.

Nel Sassuolo non è apparso in grande forma Ciccio Caputo ma un attaccante del suo livello può segnare in qualunque momento. SI può sfruttare invece lo stato di forma di Defrel che potrebbe nuovamente partire titolare approfittando dell'assenza di Berardi. Da schierare anche Djuricic sempre pericoloso davanti oltre che ad essere il rigorista in assenza di Caputo.

Evitate Consigli e tutta la retroguardia del Sassuolo che dovrà anche fare a meno di Chiriches squalificato.

Dove vederla

La gara tra Lazio e Sassuolo sarà trasmessa in esclusiva su Sky, più precisamente su Sky Sport Serie A, canale numero 202 del satellite.