Inter

22' R. Lukaku

45' R. Lukaku

64' L. Martínez

2021-02-14

20:45

3 : 1

Lazio

61' S. Milinković-Savić

Inter-Lazio

 

Domenica 14 febbraio, alle ore 20.45, andrà in scena l'attesissimo match di San Siro tra Inter e Lazio valido per la 22a giornata del campionato di Serie A. 

L'Inter è reduce dalla vittoria per 2-0 in trasferta a Firenze e continua ad inseguire il Milan a soli 2 punti di distanza. In settimana c'è stata però l'eliminazione dalla Coppa Italia ad opera della Juventus e si spera che ciò non influisca psicologicamente sui nerazzurri.

I biancocelesti di Inzaghi, invece, sono in forma smagliante e hanno inanellato un filotto di 6 vittorie consecutive in campionato, l'ultima delle quali in casa contro il Cagliari grazie ad una rete del solito Ciro Immobile.

Le squadre

La squadra di Conte ha il miglior attacco di tutta la Serie A e ha recuperato tutti i giocatori infortunati, eccezion fatta per Vidal, ancora fuori per un trauma al ginocchio. Il tecnico salentino dovrebbe scendere in campo con il consueto 3-5-2 con De Vrij, Bastoni e Skriniar in difesa, Brozovic, Barella ed uno tra Eriksen e Gagliardini a centrocampo e Hakimi e Perisic (in vantaggio su Youg) sulle fasce. In avanti ci saranno i soliti Lukaku e Lautaro Martinez.

La Lazio registra ancora qualche indisponibilità tra cui Strakosha, fuori per un trauma al ginocchio e Luiz Felipe operato alla caviglia e con la stagione già conclusa. Rientrato regolarmente in gruppo, invece, Caicedo, colpito da una fascite plantare e in ballottaggio con Correa per affiancare Ciro Immobile. I biancocelesti si schierano a specchio con l’Inter: 3-5-2 con Reina in porta, Acerbi e Radu e uno tra Patric e Musacchio in difesa, Lucas Leiva in regia e Milinkovic e Luis Alberto nel ruolo di mezzali e la coppia Marusic e Lazzari sugli esterni. In avanti, come detto, Correa favorito al fianco di Immobile.

Le quote

Nerazzurri favoriti per la posizione in classifica e per il blasone: l'1 nerazzurro è dato a 1.85 da Marathonbet. Lo stesso bookmaker offre quote molto interessanti anche relativamente al segno X e al 2 offerti rispettivamente a 4.10 e 4.55.

Si preannuncia una partita divertente e ricca di gol e la quota relativa al segno Gol è quotata 1.70 da Betway e Bwin. L'over 2,5 è invece offerto a 1.79 volte la posta dal solito Marathonbet.

I precedenti

L'andata allo stadio Olimpico si concluse con il risultato di 1-1: al vantaggio di Lautaro Martinez rispose Milinkovic Savic.

Nelle ultime 4 stagione ci sono state 9 sfide fra le due squadre che hanno visto l'Inter imporsi in 5 occasioni, 2 vittorie per i biancocelesti e 2 pareggi.

Sfida che si preannuncia molto equilibrata anche se l'Inter parte con i favori dei pronostici.

I fantaconsigli

Nell'Inter i nomi da schierare assolutamente sono Hakimi, travolgente sulla sua fascia e spesso portatore di bonus, Barella che sta attraversando una condizione psico-fisica incredibile e Romelu Lukaku in grado di catalizzare la manovra offensiva nerazzurra e di tradurre in rete tutta la mole di gioco degli uomini di Conte.

Tra i biancocelesti bisogna affidarsi necessariamente ai sapienti piedi di Luis Alberto in grado di illuminare il gioco e creare assist e occasioni da gol. In avanti da schierare sempre l'implacabile Immobile e potrete pensare anche di mettere Manuel Lazzari, spesso decisivo sulla fascia.

Dove vederla

Il match sarà trasmesso in diretta e in esclusiva per tutti gli abbonati su Sky Sport.