Fiorentina

60' L. Spinazzola

2021-03-03

20:45

1 : 2

AS Roma

48' L. Spinazzola

88' A. Diawara

Fiorentina - Roma

Mercoledì 3 marzo alle ore 20.45, il turno infrasettimanale prevede la gara del Franchi tra Fiorentina e Roma valida per la 25a giornata del campionato di Serie A.

La Fiorentina è 15a in classifica con 25 punti ed è reduce dalla sconfitta di misura per 1-0 al Friuli di Udine a causa del gol realizzato nel finale da Nestorowski.

Sconfitta nel turno precedente anche per la Roma che ha perso in casa contro il Milan per 2-1 grazie al gol decisivo realizzato nella ripresa da Rebic dopo il momentaneo pareggio di Veretout. Con questo risultato la Roma si ritrova 5a a 2 lunghezze da Juve e Atalanta che occupano gli ultimi 2 posti utili in ottica Champions.

Le squadre

Nessun giocatore squalificato in casa Fiorentina, dove ci sono da valutare le condizioni di Bonaventura. Prandelli dovrebbe riproporre Amrabat dal 1' minuto dopo essere stato tenuto a riposo contro l'Udinese mentre in attacco si dovrebbe andare verso la solita coppia composta da Vlahovic e Ribery anche se il francese non è in perfette condizioni. Possibile che Venuti venga preferito a Caceres.

Nella Roma mancheranno Smalling e Ibanez infortunati al pari di Edin Dzeko che ne avrà per un po'. In difesa giocheranno quindi Mancini, Cristante e Kumbulla mentre sugli esterni saranno confermati Spinazzola e Karsdorp. In mezzo giocheranno sicuramente Pellegrini e Veretour mentre in avanti El Shaarawy potrebbe partire dal primo minuto insieme a Mkhitaryan e Borja Mayoral.

Le quote

La Roma è nettamente favorita guardando le quote relative al march del Franchi. Il 2 dei giallorossi è dato a 2.07 da Marathonbet mentre il pareggio è offerto dallo stesso bookmaker a 3.62. Marathonbet offre anche la migliore quota relativa al segno 1 dato a 4.10.

Probabile che entrambe le squadre vadano a segno e il Gol è dato a 1.75 da Betway mentre l'over 2,5 è dato 1.95 da Marathonbet. Se pensate che la Roma possa farsi valere già nel primo tempo potrete giocare il parziale 2 1tempo e approfittare dell'interessante quota 2.70 offerta da Starcasino.

I precedenti

Nella gara del girone d'andata dell'Olimpico i giallorossi si imposero per 2-0 contro i viola grazie alle reti di Spinazzola e Pedro. 

Nelle complessive ultime 9 sfide fra le due squadre, l'ago della bilancia pende nettamente in favore dei capitolini con 5 vittorie dei giallorossi, 2 pareggi e 2 successi dei viola.

Sarà una sfida equilibrata ed entrambe le squadre dovranno risollevarsi immediatamente dopo la sconfitta nell'ultima giornata.

I fantaconsigli

Dal punto di vista fantacalcistico occhi su Castrovilli e Vlahovic che potrebbero andare a segno o fare almeno un assist. Le condizioni di Ribery sono invece un punto interrogativo ma il francese, in virtù della sua enorme tecnica ed esperienza, può fare comunque male alla difesa romanista.

Tra i giallorossi mancherà tantissimo Edin Dzeko che dovrà stare fuori per un po'. Borja Mayoral non è sembrato all'altezza del centravanti bosniaco ma potrebbe comunque colpire la non irreprensibile difesa viola. Da schierare anche l'armeno Mkhitaryan insieme a Veretout, sempre pericoloso e in grado di colpire su azione o dal dischetto.

Dove vederla

La gara del Franchi tra Fiorentina e Roma sarà visibile in esclusiva per tutti gli abbonati Sky.