Sassuolo

34' N. Maksimović

45' D. Berardi

90' F. Caputo

2021-03-03

18:30

3 : 3

Napoli

38' P. Zieliński

72' G. Di Lorenzo

90' L. Insigne

Sassuolo - Napoli

 

Mercoledì 3 marzo alle ore 18.30 scendono in campo al Mapei Stadium di Reggio Emilia, Sassuolo e Napoli per la gara del turno infrasettimanale valida per la 25a giornata del Campionato di Serie A.

I padroni di casa sono reduci dal turno di riposo a causa del rinvio della partita con il Toro causa focolaio di Covid nella squadra granata. Ottavo posto con ben 35 punti per la sorprendente squadra di De Zerbi che sembra essersi ormai stabilizzata in pianta stabile nelle zone alte della classifica.

Il Napoli di Gattuso è attualmente sesto a 3 punti dalla zona Champions e con la gara contro la Juve da recuperare. I partenopei sono reduci dalla vittoria per 2-0 nel derby campano contro il Benevento grazie alle reti di Mertens e di Politano. 

Le squadre

La squadra di De Zerbi dovrebbe schierarsi con Consigli tra i pali, la difesa formata da Muldur o Toljan a destra, Marlon-Ferrari coppia centrale e Rogerio sulla fascia sinistra. Il centrocampo prevede la coppia Magnanelli-Locatelli e alle spalle di bomber Caputo dovrebbero essere confermati Berardi, Djuricic e Traoré. Occhio però a M.Lopez e Defrel che potrebbero essere impiegati dal primo minuto.

Tra i napoletani inizia a rientrare l'allarme infortuni anche se la squalifica di Koulibaly, espulso contro il Benevento, riapre l'emergenza difensiva con la coppia centrale che sarà composta nuovamente da Rrhamani e Maksimovic con Di Lorenzo e Mario Rui sugli esterni. In mezzo al campo Demme dovrebbe tornare dal primo minuto e affiancare Ruiz mentre in avanti, Politano, Zielinski e Insigne dovrebbero agire a supporto di Mertens in attesa che recuperi il messicano Lozano.

Le quote

Nonostante il Sassuolo abbia riposato nello scorso turno di campionato, il Napoli parte favorito e il 2 è offerto a 2.09 da Marathonbet. Lo stesso bookmaker offre anche le migliori quote relative al segno X dato a 3.68 e al segno 1 quotato 3.98.

Il Gol di entrambe le squadre è quotato 1.60 da Betway mentre l'over 2,5 è quotato 1.74 da Marathonbet.

I precedenti

Nella gara d'andata allo stadio "San Paolo", successivamente ribattezzato "Stadio Maradona", il Sassuolo si impose per 2-0 sul campo del Napoli, grazie al gol di Locatelli e al raddoppio di Maxime Lopez.

Quella dell'andata è stata anche l'unica vittoria dei neroverdi contro gli azzurri nelle ultime 8 sfide che hanno visto 4 vittorie del Napoli e ben 4 pareggi.

Una sfida, quindi, che non appare per niente scontata mai come quest'anno.

I fantaconsigli

Nel Sassuolo sono da schierare le armi offensive a disposizione di De Zerbi che cercheranno di approfittare delle assenze dei partenopei in fase difensiva. Ecco quindi che dovrete schierare assolutamente Ciccio Caputo e Domenico Berardi. Volendo potrete mettere anche Djuricic anche se il serbo sembra in flessione e sta collezionando brutti voti nelle ultime giornate.

In casa azzurra è consigliabile schierare sempre Zielinski al pari di capitan Insigne e del rientrante Mertens che è andato subito a segno contro il Benevento. La partita potrebbe rivelarsi divertente e ricca di gol quindi consiglio di evitare i due portieri Ospina (favorito su Meret) e Consigli.

Dove vederla

La partita del Mapei Stadium tra Sassuolo e Napoli sarà visibile in esclusiva sui canali Dazn per tutti gli abbonati.