Sassuolo

52` D. Berardi

02.05.2021
15:00

1 - 1

Atalanta

32` R. Gosens

76` L. Muriel

77` L. Muriel

Testa a Testa

Notizie

Sassuolo-Atalanta: la presentazione

quote scommesse Sassuolo atalanta

Domenica 2 maggio alle ore 15 andrà in scena al Mapei Stadium di Reggio Emilia la gara tra il Sassuolo e l'Atalanta valida per la 34a giornata del campionato di Serie A.

Entrambe le squadre occupano posizioni d'alta classifica ma con obiettivi diversi: l'Atalanta è attualmente seconda in classifica neanche tanto sorprendentemente con 2 punti di vantaggio sulle inseguitrici Napoli, Juventus e Milan. Il Sassuolo è invece ottavo con 52 punti e proverà ad ottenere un posto nella prossima Europa League.

Nell'ultimo turno di campionato l'Atalanta si è sbarazzata con un perentorio 5 a 0 del Bologna al Gewiss Stadium grazie alle reti di Malinovskyi, Muriel, Freuler, Zapata e Miranchuk.

Vittoria anche per il Sassuolo che si è imposto al Mapei per 1 a 0 contro la Sampdoria grazie alla rete di Berardi nella ripresa.

Sassuolo-Atalanta: le formazioni

De Zerbi dovrà fare a meno dell'infortunato Romagna e di Ciccio Caputo che ancora non dovrebbe tornare disponibile. Davanti al portiere Consigli spazio alla coppia titolare Chiriches e Ferrari con il ballottaggio tra Toljan e Muldur sulla destra e Kyriakopoulos sulla sinistra. In mezzo al campo ci sarà Obiang insieme a Locatelli mentre mentre a sostegno della punta Raspadori dovrebbero esserci Berardi, Djuricic e Boga.

Nell'Atalanta torna Gosens dopo la squalifica e, davanti a Gollini, spazio alla difesa a 3 con Toloi, Romeo e Djimsiti. Sulle fasce spazio al rientrante Gosens e a Mahele sul lato opposto con De Roon e Freuler che agiranno al centro. Infine, Malinovskyi e Muriel dovrebbero agire a sostegno del colombiano Zapata ma attenzione ai possibili inserimenti dal primo minuto di Pasalic e Pessina.

Sassuolo-Atalanta: le quote

Atalanta nettamente favorita con il segno 2 offerto da Betway a 1.55. Per chi volesse puntare sul pareggio, il segno X è dato a 5.10 da Marathonbet che offre anche la migliore quota relativa al segno 1 a 6.55.

Molto probabile che entrambe le squadre trovino almeno una rete ed ecco che il gol è offerto da Betway a 1.55. Ritengo molto probabile anche l'over 2.30 che è dato da Bwin a 1.42.

Sassuolo-Atalanta: i precedenti

La gara disputata nel girone di andata a Bergamo fu senza storia e si concluse con un perentorio 5 a 1 a favore dei padroni di casa: orobici a segno con la doppietta di Zapata, i gol di Pessina, Gosens e Muriel a cui ha risposto l'inutile rete di Chiriches nel finale.

Le complessive 9 sfide tra le due squadre mostrano un dominio assoluto dell'Atalanta anche se, ultimamente, il Sassuolo sembra molto cresciuto e in grado di tenere testa ai bergamaschi. Le statistiche parlano però di 8 vittorie da parte dei nerazzurri e di un solo pareggio.

Sassuolo-Atalanta: i fantaconsigli

Nel Sassuolo da schierare assolutamente Berardi, uno dei migliori nelle ultime uscite mentre Djuricic potrebbe aver approfittato del turno di squalifica per ritornare ad essere il giocatore che abbiamo ammirato nella prima parte del campionato. Dentro anche Manuel Locatelli, una certezza a centrocampo anche nelle giornate peggiori.

Imbarazzo della scelta nell'Atalanta anche per via dei dubbi su chi scenderà in campo dal primo minuto. Partiamo dalle certezze rappresentate da Gosens, da un Malinovskyi in forma smagliante e dal bomber Duvan Zapata. Ma, ovviamente, posso non consigliarvi anche il connazionale Luis Muriel?

Sassuolo-Atalanta: dove vederla

La gara del Mapei Stadium che si disputerà domenica 2 maggio alle ore 15 sarà visibile sui canali Sky per tutti gli abbonati.