Sassuolo

57' H. Traorè

85' G. Raspadori

2021-04-03

14:00

2 : 2

AS Roma

26' L. Pellegrini

69' Bruno Peres

Sassuolo Roma

 

Sabato 3 aprile alle ore 15 andrà in scena al Mapei Stadium di Reggio Emilia il match tra il Sassuolo e la Roma valido per la 29a giornata del campionato di Serie A.

La gara sarà segnata dai rientri dalle Nazionali e soprattutto dalla questione legata al Covid.

Il Sassuolo ha 39 punti, è ormai salvo da tempo e sembra non avere più ambizioni di classifica. Nell'ultimo turno rocambolesca sconfitta a Torino contro i granata: dopo la doppietta di Berardi gli uomini di De Zerbi si sono fatti rimontare dal Toro per il definitivo 3-2 grazie alla doppietta di Zaza e al gol di Mandragora.

La Roma è sesta a 50 punti, a 5 lunghezze dall'ultimo posto utile per la Champions che dovrà assolutamente inseguire per salvare la stagione. Nell'ultimo turno sconfitta casalinga per gli uomini di Fonseca nel big match contro il Napoli deciso da una doppietta di Mertens.

Le squadre

Tantissime defezioni tra le fila dei neroverdi: Caputo e Berardi sono tornati acciaccati dalla Nazionale e saranno indisponibili così come Defrel mentre Ferrari e Locatelli saranno tenuti precauzionalmente in isolamento nonostante il loro tampone sia risultato positivo dopo i giorni trascorsi con la Nazionale. Davanti a Consigli in porta, ci dovrebbero essere Toljan e Rogerio favoriti su Muldur e Kyriakopoulos. Al centro agirà la coppia Chiriches-Marlon dato che mancherà anche Ayhan risultato positivo al Covid dopo la parentesi in nazionale. A centrocampo, accanto a Lopez dovrebbe essere Obiang il favorito. Nel trio offensivo spazio a Traoré, Jeremy Boga e Djuricic alle spalle del giovane Raspadori che agirà come prima punta.

Tanti assenti anche per la Roma di Fonseca che dovrà fare a meno di Kumbulla che ha accusato un problema al menisco e si aggiungerà ai lungodegenti Mkhitaryan e Zaniolo oltre agli squalificati Ibanez e Villar. Difficile inoltre che Smalling e Veretout possano essere impiegati dal primo minuto. Davanti a Pau Lopez ci dovrebbero essere Mancini, Fazio e Spinazzola. A centrocampo spazio a Diawara che affiancherà Pellegrini mentre sulle fasce spazio a Karsdorp e Bruno Peres. Davanti potrebbero giocare Pedro con El Shaarawy a supporto della punta che dovrebbe essere Mayoral, favorito su Edin Dzeko.

Le quote

Giallorossi capitolini che partono super favoriti con il segno 2 che è quotato a 1,80 da Marathonbet. Lo stesso bookmaker offre la migliore quota relativa al segno X dato a 4,33 e al segno 1 quotato 4,60.

Molto probabile anche il segno Gol offerto da Betway a 1,60 e l'over 2,5 offerto sempre a 1,60 dallo stesso Betway e da Starcasino.

I precedenti

La gara d'andata all'Olimpico si concluse con uno scialbo 0-0. Nei complessivi 9 incontri tra le due squadre si segnalano 5 vittorie dei giallorossi, 3 pareggi ed una sola vittoria del Sassuolo datata febbraio 2020.

I fantaconsigli

Nel Sassuolo mancheranno tutte le bocche di fuoco in fase offensiva date le assenze di Berardi e Caputo. Fiducia quindi a Djuricic e al rientrante Boga ma occhio anche alla verve e alla freschezza del giovane Raspadori che dovrebbe essere impiegato come prima punta. Eviterei, infine, di schierare il portiere Consigli.

Nella Roma persiste il solito ballottaggio tra Borja Mayoral e Dzeko che disorienta anche i fantallenatori. Per il resto El Shaarawy può essere impiegato e potrebbe colpire la difesa emiliana. Anche Pellegrini può essere rischiato in virtù della sua abilità negli inserimenti e dei suoi tiri da fuori. Attenzione a Veretout che dovrebbe partire dalla panchina.

Dove vederla

La gara tra Sassuolo e Roma sarà trasmessa in esclusiva per tutti gli abbonati sui canali Sky.