2021-04-11

14:00

0 : 2

Napoli

35' Fabián Ruiz

87' V. Osimhen

Sampdoria Napoli

 

Domenica 11 aprile alle ore 15 scenderanno in campo allo stadio Luigi Ferraris di Genova la Sampdoria e il Napoli per una gara valida per la 30a giornata del campionato di Serie A.

La Sampdoria è a metà classifica con 36 punti senza nulla da chiedere a questa stagione e potrà giocare con la mente libera e con lo scopo di divertirsi. Nell'ultimo turno di campionato i blucerchiati hanno pareggiato per 1-1 a San Siro contro il Milan: al vantaggio di Quagliarella ha risposto Hauge per i rossoneri.

Il Napoli è momentaneamente al quinto posto fuori dalla zona Champions e ha bisogno di fare punti già dalla trasferta di Genova. Nel recupero disputato in settimana i partenopei hanno perso a Torino contro la Juventus per 2-1: vantaggio bianconero con Ronaldo e Dybala e inutile rigore di Insigne allo scadere.

Le squadre

La Sampdoria arriverà all'incontro con assenze pesanti come Adrien Silva, squalificato oltre ad Ekdal e Torregrossa infortunati. Ranieri si affiderà ad Audero in porta mentre in difesa la coppia centrale sarà composta da Yoshida e Colley mentre sugli esterni ci saranno il polacco Bereszyński a destra e Augello a sinistra. A centrocampo Thorsby sicuro del posto e al suo fianco ballottaggio tra Verre ed Askildsen. Sulle fasce ci saranno Candreva sulla destra e sulla fascia opposta Damsgaard dovrebbe essere preferito a Jankto. In attacco la coppia titolare è formata da Quagliarella e Gabbiadini dopo le buone prestazioni delle ultime gare con Keita pronto a subentrare a gara in corso.

Mister Gattuso ha finalmente tutti gli effettivi a disposizione e potrà schierare il suo 4-2-3-1 scegliendo gli uomini migliori. Davanti ad Ospina ci sarà la coppia centrale composta da Manolas e Koulibaly. A destra ci sarà Di Lorenzo mentre a sinistra ballottaggio tra Mario Rui e Hysaj. A centrocampo mediana composta da Ruiz e Bakayoko, in vantaggio su Demme. Davanti Osimhen dovrebbe essere preferito a Mertens con Insigne, Zielinski e Lozano a supporto del nigeriano.

Le quote

Napoli nettamente favorito con la migliore quota relativa al segno 2 offerta da Marathonbet a 1.80. Riguardo al segno X sono invece Betway e Bwin ad offrire la migliore quota, 4.00. Infine, in caso decidiate di voler scommettere sulla vittoria della Sampdoria, potete scegliere la quota 5.10 offerta da Marathonbet.

Potrebbe essere una partita ricca di gol e Starcasino offre un'interessante quota 1.68 in caso di Gol mentre se vorrete scommettere sull'over 2.5 è Marathonbet ad offrire ad 1.77 la quota migliore.

I precedenti

La gara d'andata fu vinta per 2-1 dal Napoli non senza sofferenza: vantaggio inziale degli ospiti con Jankto cui risposero Lozano e Petagna.

Napoli che rappresenta una bestia nera per i liguri: nelle ultime 9 sfide fra le 2 compagini per 8 successi per i partenopei contro 1 blucerchiato e nessun pareggio.

I fantaconsigli

Nella Sampdoria fiducia all'eterno Fabio Quagliarella dopo il grande gol di San Siro. Attenzione anche a Damsgaard che dovrebbe tornare titolare e può regalare soddisfazioni ai fantallenatori. Anche Candreva rappresenta sempre una garanzia in termini di rendimento e bonus.

Nel Napoli dovrebbe tornare titolare il Chucky Lozano che va schierato ma occhio al ballottaggio con Politano. Imprescindibile invece il capitano Lorenzo Insigne in grado di colpire su azione, su punizione o su calcio di rigore. 

Dove vederla

La gara tra Sampdoria e Napoli sarà trasmessa in esclusiva sui canali Sky.