Sampdoria

78' B. Bereszyński

80' M. Gabbiadini

2021-03-07

18:00

2 : 2

Cagliari

11' João Pedro

90' R. Nainggolan

Sampdoria - Cagliari

 

Domenica 7 marzo alle ore 18 andrà in scena a Genova la gara valida per la 26a giornata del campionato di Serie A tra Sampdoria e Cagliari.

La Sampdoria occupa il decimo posto in classifica con 31 punti con un vantaggio di 11 lunghezze rispetto al Torino terzultimo. Gli uomini di Ranieri sono reduci dal pareggio nel Derby contro il Genoa con Tonelli che ha risposta all'iniziale vantaggio del Genoa con Zappacosta.

La cura Semplici sta funzionando alla grande e dopo lo sprofondo rosso con Di Francesco in panchina, il neo mister ha conquistato 2 vittorie in altrettante partite. Nell'ultimo turno vittoria per 1-0 contro il Bologna per i sardi grazie al gol decisivo di Rugani a metà primo tempo.

Le squadre 

Nella Sampdoria mancherà l’infortunato Torregrossa e sono da valutare le condizioni di Damsgaard e Thorsby. Davanti ad Audero ci saranno Bereszynski a destra con Augello a sinistra e Colley-Tonelli al centro anche se Yoshida potrebbe sostituire l'italianokj. In mezzo al campo giocheranno Adrien Silva ed Ekdal mentre sulle fasce dovrebbero giocare Candreva a destra con il ballottaggio tra Jankto e Verre sulla sinistra. In attacco dovrebbe essere confermata la coppia che ha giocato nel derby con Quagliarella al fianco di Keita ma occhio a Ramirez e al ritorno di Gabbiadini.

Semplici dovrà fare a meno dei lungodegenti Sottil e Rog, e anche Rugani e Simeone sono in dubbio per acciacchi muscolari. Davanti a Cragno giocheranno Ceppitelli, Godin e uno tra Klavan e Walukiewicz. Sugli esterni di centrocampo giocheranno Nandez a destra con Lykogiannis a sinistra mentre in mezzo Duncan affiancherà Marin e Nainggolan. Davanti, vista anche la possibile assenza di Simeone dovrebbero giocare Pavoletti e Joao Pedro.

Le quote

Grande equilibrio nelle quote relative a questa partita: l'1 è offerto da Betway a 2.50 mentre la X a 3.54 da Marathonbet che offre anche la migliore quota relativa al segno 2 a 3.02.

Il segno Gol, molto probabile, è dato a 1.76 da Marathonbet mentre l'over 2,5 è offerto a quota 2.03 da Betway.

I precedenti

All'andata i sardi si imposero per 2-0 alla Sardegna Arena grazie alle reti di Joao Pedro e dell'uruguaiano Nandez.

Nelle ultime 9 sfide fra le due compagini equilibrio allo stato più assoluto con 3 vittorie per parte di Sampdoria e Cagliari e 3 pareggi.

Anche questa volta potrebbe essere una sfida estremamente equilibrata.

I fantaconsigli

Nella Sampdoria potrebbe tornare al gol l'esperto Fabio Quagliarella, a secco da qualche gara ma in grado di fare la differenza. Occhio anche al pericolosissimo Keita e alle scorribande offensive di Candreva che possono creare problemi ai sardi.

Tra i sardi, probabile indisponibilità di Simeone, e grande occasione per Pavoletti per fare il bis della rete realizzata a Crotone. Inamovibile per tutti i fantallenatori anche Joao Pedro autentico trascinatore dei sardi in questa stagione. Fin qui deludente, invece, la stagione di Nainggolan che potrete benissimo lasciare in panchina. Coloro che hanno gioito per il gol di Rugani domenica scorsa devono sapere che l'ex juventino è già ai box per un infortunio e difficilmente recupererà per la gara di Genova.

Dove vederla

Il match sarà trasmesso in diretta ed in esclusiva sui canali Sky Sport Serie A e Sky Sport Calcio Uno.