Napoli

13` V. Osimhen

02.05.2021
15:00

1 - 1

Cagliari

90` N. Nández

Testa a Testa

Notizie

Napoli-Cagliari: la presentazione

quote scommesse Napoli cagliari

Domenica 2 maggio alle ore 15 scenderanno in campo allo stadio Diego Armando Maradona, il Napoli padrone di casa contro il Cagliari per una gara valida per la 34a giornata del campionato di Serie A.

I partenopei sono attualmente terzi in classifica a pari punti con Juventus e Milan a quota 66 e devono cercare di inseguire l'Atalanta seconda con 68 punti e guardarsi le spalle dal ritorno della Lazio. Nell'ultima giornata azzurri vittoriosi a Torino contro i granata per 2-0 grazie alle reti a inizio partita di Bakayoko e Osimhen.

Il Cagliari, invece, si è affacciato per la prima volta in zona salvezza e ha raggiunto il terz'ultimo posto in comproprietà con Benevento e Torino. Nell'ultimo turno sardi vittoriosi per 3-2 in casa contro la Roma grazie alle reti di Lykogiannis, Marin e Joao Pedro a cui hanno risposto Carles Perez e Fazio per i capitolini.

Napoli-Cagliari: le formazioni

Gattuso deve fare a meno di Ghoulam, Lobotka e Ospina. Tra i pali spazio dunque a Meret con una linea difensiva composta da Di Lorenzo, Manolas al rientro dalla squalifica, Koulibaly e Hysaj. In mezzo al campo torna Fabian Ruiz e si riprende il posto accanto a Demme con Bakayoko che scivola in panchina mentre sulla trequarti Insigne, Zielinski e Politano dovrebbero giocare alle spalle di Osimhen. Attenzione però ai possibili impieghi di Lozano e Mertens.

Nel Cagliari sempre fuori lungodegenti Sottil, Rog e Pereiro oltre allo squalificato Marin. Semplici si affiderà ritorno di Cragno tra i pali protetto dalla linea a 3 con Godin, Carboni e Ceppitelli con Rugani che dovrebbe partire dalla panchina. Ci saranno poi Nandez sulla destra e Lykogiannis a sinistra mentre in mezzo Deiola dovrebbe prendere il posto di Marin e affiancare Duncan con Nainggolan che agirà alle spalle del tandem Joao Pedro-Pavoletti con quest'ultimo che sembra aver ormai tolto definitivamente il posto al Cholito Simeone.

Napoli-Cagliari: le quote

Le quote dicono tutte all'unanimità Napoli. Il segno 1 è offerto da Marathonbet a 1.43 e lo stesso bookmaker offre anche la migliore quota relativamente al segno X dato a 5.10. Se qualcuno intendesse invece puntare sul colpaccio esterno del Cagliari, il 2 è dato a 8.00 da Betway.

Attenzione al gol di entrambe le squadre dato che il Cagliari deve per forza di cose sbilanciarsi per ottenere punti fondamentali per la salvezza e il Napoli ha il solito attacco in grado di colpire chiunque. Il gol è dato a 1.85 su Betway mentre l'over 2.5 è offerto dal solito Marathonbet a 1.63.

Napoli-Cagliari: i precedenti

La gara d'andata disputata alla Sardegna Arena segnò un trionfo dei partenopei che vinsero per 4 a 1 grazie alla doppietta di Zielinski, ai gol di Lozano e di Insigne inframmezzati dall'inutile gol sardo di Joao Pedro.

Le statistiche relative alle ultime 9 sfide tra le due squadre parlano chiaro: ben 8 successi del Napoli e 1 sola vittoria cagliaritana senza alcun pareggio.

Napoli-Cagliari: i fantaconsigli

Consiglio di schierare Piotr Zielinski, sempre abile negli inserimenti e andato a segno per ben due volte nella gara d'andata. Dentro anche Politano in ottima forma e in grado di creare problemi alla retroguardia sarda e Osimhen che dovrebbe essere preferito a Mertens e potrebbe ripetere il gol di Torino.

Nel Cagliari fiducia al solito Joao Pedro autore di già 15 reti in campionato. Nel complesso potete schierare anche Nandez autore di buone prove sulla destra mentre eviterei la retroguardia nonostante l'esperienza di Godin. Tenersi lontano anche da Cragno perché il Napoli sai benissimo come fare gol.

Napoli-Cagliari: dove vederla

La gara tra Napoli e Cagliari che si disputerà domenica 2 maggio alle ore 15 verrà trasmessa in esclusiva sui canali Sky per tutti gli abbonati.