2021-02-19

20:45

0 : 1

Torino

76' Bremer

Cagliari - Torino

 

Il match di venerdì sera alle 20.45 alla Sardegna Arena vedrà in scena la sfida tra il Cagliari ed il Torino, due squadre che certamente non se la passano benissimo.

I sardi sono terzultimi in classifica con 15 punti e un cammino di 3 vittorie, 6 pareggi e 13 sconfitte e Di Francesco ha definito la gara come un crocevia fondamentale per la stagione degli isolani nonostante dopo questa gara ce ne siano altre 15. Nell'ultima partita il Cagliari è stato beffato all'ultimo minuto dall'Atalanta a causa di un gol di Muriel.

Il Torino ha solamente 2 punti in più sul Cagliari occupando la quart'ultima posizione con 17 punti. Ecco perché anche per Nicola sarà fondamentale tenere i sardi a debita distanza mantenendo quel lieve vantaggio sulla zona rossa. Le statistiche dicono che il Toro è reduce da 5 pareggi consecutivi, l'ultimo dei quali con lo scialbo 0-0 contro il Genoa.

Le squadre

Di Francesco dovrebbe confermare il 3-4-2-1 visto all'opera nelle ultime settimane malgrado i risultati negativi. In attacco Simeone potrebbe spuntarla nuovamente su Pavoletti dal 1 minuto nonostante non vada a segno dalla 6a giornata. Alle sue spalle Nainggolan non è al meglio ma il belga cercherà di stringere i denti e affiancare Joao Pedro alle spalle della punta. In mediana Nandez e Marin dovrebbero scendere in campo da interni, con Zappa a destra e Lykogiannis a sinistra. Confermato Rugani dietro.

Nel Torino Mandragora agirà in cabina di regia, con Lukic e Rincon come mezzali ai suoi lati mentre Singo e Ansaldi saranno a presidio delle due fasce. Davanti si va verso la conferma del tandem Zaza e Belotti, con Verdi e Bonazzoli prime alternative. Sempre out il neo acquisto Sanabria ancora positivo al coronavirus da quando è arrivato nel mercato invernale.

Le quote

Le quote tengono conto del fatto che i sardi non vincono una gara dall'eternità e sono addirittura sfavoriti in questa gara decisiva giocata in Sardegna. L'1 è offerto a 2.83 da Marathonbet e potrebbe rivelarsi una quota molto interessante. Interessante anche l'X, segno ricorrente in casa Torino nelle ultime gare, offerto da Marathonbet a 3.52. Per chi volesse puntare sulla vittoria esterna dei granata, il 2 è quotato 2.60 da Unibet.

I precedenti

La gara d'andata fu divertente e pirotecnica: i sardi si imposero 3-2 a Torino grazie ad una doppietta di Simeone che ribaltò quella di Belotti. Nelle ultime 9 gare fra le due squadre leggero vantaggio del Toro che si è imposto in 4 occasioni contro le 2 dei sardi e 3 pareggi.

Questa volta la posta in palio sarà pesante e le due squadre dovranno per forza di cose osare ma potrebbero anche finire per accontentarsi di un pareggio.

I fantaconsigli

Nel Cagliari la crisi offensiva inizia a pesare troppo: Simeone non segna da 16 giornate e Pavoletti non si è dimostrato più incisivo quando lo ha sostituito. Solo Joao Pedro continua ad incidere regolarmente e va sempre schierato. Occhio anche a Rugani che sembra entrato bene nei meccanismi sardi e potrebbe colpire sulle palle inattive.

Nel Toro il più pericoloso è sempre il Gallo Belotti anche se a secco da qualche gara. In generale non consiglierei i giocatori offensivi granata data la pochezza offensiva degli uomini di Nicola. Potrete dare fiducia a Singo e Ansaldi o magari osare schierando Sirigu.

Dove vederla

La sfida salvezza Cagliari-Torino sarà trasmessa in diretta tv da Sky e andrà in onda sui canali Sky Sport Serie A e Sky Sport.