12.05.2021
20:45

0 - 2

Genoa

13` D. Zappacosta

61` G. Scamacca

Testa a Testa

Notizie

Bologna-Genoa: la presentazione

Quote scommesse Bologna Genoa

Mercoledì 12 Maggio alle ore 20:45 scenderanno in campo allo stadio Dall'Ara il Bologna e il Genoa per una gara valida per la 36a giornata del campionato di Serie A.

Bologna che è ormai salvo e non ha più nulla da chiedere a questo finale di stagione grazie ai suoi 40 punti con 9 lunghezze di vantaggio sulla terz'ultima. Nell'ultimo turno di campionato i felsinei hanno pareggiato a Udine per 1-1 con il pareggio di Orsolini dopo l'iniziale vantaggio dei friulani con De Paul.

Genoa che ha invece 36 punti con un vantaggio di 5 lunghezze sul Benevento e dovrà stare attento a non essere risucchiato nella zona calda in queste ultime 3 gare di campionato. I liguri, nell'ultimo turno, hanno perso in casa per 2-1 contro il Sassuolo con i gol di Raspadori e Berardi a cui ha risposto nel finale l'inutile rete di Zappacosta.

Bologna-Genoa: le formazioni

Mihajlovic dovrebbe affidarsi, davanti al portiere Skorupski, ad una difesa composta da Tomiyasu, Danilo, Soumaoro e Dijks. In mezzo al campo confermati al centro Svanberg e Schouten mentre mentre gli unici dubbi del tecnico riguardano i 3 a supporto di Barrow. Potrebbero giocare Orsolini, Soriano e Skov Olsen con Palacio a riposo dopo le fatiche delle ultime gare.

Nel Genoa, davanti a Perin, dovrebbero scendere in campo Radovanovic, Goldaniga e Masiello. Gli esterni di centrocampo dovrebbero essere Zappacosta e Ghiglione mentre al centro ci saranno Strootman, Badelj e Zajc. Davanti, i soliti tantissimi dubbi per un attacco che non ha mai avuto una coppia da titolare fissa: Destro, Scamacca, Shomurodov e Pandev si giocano i 2 posti.

Bologna-Genoa: le quote

Bologna che parte leggermente favorito per il fattore casa nonostante i punti servano di più al Genoa. Il segno 1 è offerto da Marathonbet a 2.39 mentre la migliore quota relativa al segno X è data da Bwin a 3.50. Per quanto riguarda il segno 2 è sempre Marathonbet a offrire la quota migliore con il suo 3.14.

Se volete alzare la posta in palio e puntare sul No Gol sono Betway e Bwin ad offrire la migliore quota a 2.30. Per quanto riguarda l'Under 2.30 è sempre Marathonbet ad offrire la quota più alta a 2.11.

Bologna-Genoa: i precedenti

La gara d'andata disputata a Marassi ha visto il Genoa vincere per 2 a 0 contro il Bologna grazie alle reti di Zajc e di Destro. Nelle ultime 9 sfide tra le due squadre si segnalano pochi gol complessivi e una leggera supremazia del Genoa che ha vinto in 4 occasioni, pareggiato 3 volte e perso in 2 gare contro il Bologna.

Bologna-Genoa: i fantaconsigli

Nel Bologna consiglio di schierare Orsolini, autore del gol del pareggio domenica scorsa a Udine, e Musa Barrow che dovrebbe giocare come prima punta al posto di Palacio che partirà inizialmente in panchina.

Per quanto riguarda il Genoa ci sarà il solito ballottaggio in avanti ma punterei sull'esperienza del macedone Pandev per chiudere definitivamente il discorso salvezza per i liguri. Dentro anche Zajc che era andato a segno nell'ultimo turno di campionato contro il Sassuolo ma si è visto annullare il gol dalla terna arbitrale. Non consiglio, invece, Masiello apparso molto in difficoltà contro i neroverdi nel turno precedente.

Bologna-Genoa: dove vederla

La gara di mercoledì 12 Maggio alle ore 20:45 tra il Bologna e il Genoa sarà trasmessa in esclusiva sui canali Sky per tutti gli abbonati.