Bologna

31` R. Palacio

71` R. Palacio

84` R. Palacio

02.05.2021
15:00

3 - 3

Fiorentina

21` D. Vlahović

64` G. Bonaventura

74` D. Vlahović

Testa a Testa

Notizie

Bologna-Fiorentina: la presentazione

Quote scommesse bologna fiorentina

Domenica 2 maggio alle ore 15 scenderanno in campo allo stadio Dall'Ara il Bologna e la Fiorentina per una partita valida per la 34a giornata del campionato di Serie A.

Classifica che si fa preoccupante soprattutto per la Fiorentina che ha 34 punti e un margine ridotto di 3 sole lunghezze sul terz'ultimo posto che vuol dire retrocessione. Leggermente più tranquillo il Bologna a quota 38 ma che dovrà fare ancora qualche punto per non rischiare di rimanere invischiato fino all'ultimo nella lotta salvezza.

Nell'ultimo turno di campionato sconfitta senza storia per i felsinei che hanno perso 5 - 0 a Bergamo contro l'Atalanta a causa delle reti di Malinovskyi, Muriel, Freuler, Zapata e Miranchuk.

Fiorentina che nell'ultimo turno ha invece pareggiato per 1-1 al Franchi contro la Juventus: vantaggio Viola con il rigore di Vlahovic e pareggio bianconero con Morata.

Bologna-Fiorentina: le formazioni

Mihajlovic dovrà rinunciare agli infortunati di lungo corso Dijks, Santander Dominguez e Medel oltre allo squalificato Schouten. A difesa di Skorupski dovrebbero esserci le conferme di Danilo e Soumaro al centro e De Silvestri e Mbaye sulle fasce. In mezzo al campo dovrebbero partire dall'inizio Poli e Svanberg con Skov Olsen, Soriano e Barrow a sostegno dell'unica punta Rodrigo Palacio.

Nella Fiorentina squadra quasi al completo per Iachini che dovrà rinunciare solamente agli infortunati Borja Valero e Kokorin. A protezione di Dragowski ci saranno Milenkovic, German Pezzella e Caceres. Gli esterni di centrocampo saranno Biraghi sulla sinistra e Venuti sulla destra mentre al centro ci dovrebbero essere Pulgar, Amrabat e Castrovilli con Bonaventura pronto a giocarsi una maglia. Davanti, come di consueto, sarà il francese Ribery ad affiancare il bomber Vlahovic.

Bologna-Fiorentina: le quote

Fiorentina che parte leggermente favorita, almeno secondo i bookmakers. La vittoria esterna dei viola è quotata 2.54 da Marathonbet e lo stesso bookmaker offre anche la migliore quota relativa al pareggio, dato a 3.34, e al segno 1 relativo alla vittoria del Bologna e quotato 3.02.

Su questa partita punto tutto sul No Gol dato da Betway all'interessante quota di 2.30 e occhio anche all' Under 2.5 quotato 2.08 da Marathonbet.

Bologna-Fiorentina: i precedenti

La gara d'andata disputata al Franchi si concluse con uno scialbo 0-0.

Nelle ultime 9 gare tra le due squadre emerge però un dato significativo: i viola hanno conquistato 5 successi a fronte dei 4 pareggi mentre il Bologna non ha mai vinto. Si vede inoltre come la maggior parte delle partite sia finita con poche reti e col segno Under 2.5.

Bologna-Fiorentina: i fantaconsigli

Nel Bologna consigliato Soriano, autore di 9 gol fino al momento, e il giocatore più prolifico in assoluto della squadra emiliana. Occhio anche a Palacio che torna dal primo minuto e potrebbe far valere tutta la sua esperienza in termini di gol o assist.

Tra i viola, ovviamente, consigliato Dusan Vlahovic autore di 17 reti fino a questo momento. Consiglio anche il cileno Pulgar che potrebbe rendersi pericoloso con le botte da fuori o sui calci piazzati.

Volendo, potrete anche schierare i due portieri Skorupski e Dragowski dato che non mi aspetto una partita con tantissime reti.

Bologna-Fiorentina: dove vederla

La gara di domenica 2 maggio alle ore 15 tra Bologna e Fiorentina sarà trasmessa in esclusiva sui canali Dazn per tutti gli abbonati.