Atalanta

22` L. Muriel

67` M. Pašalić

12.05.2021
20:45

2 - 0

Testa a Testa

Notizie

Atalanta Benevento la presentazione

Quote scommesse Atalanta-Benevento

Mercoledì 12 Maggio alle ore 20:45 scenderanno in campo al Gewiss Stadium di Bergamo Atalanta e Benevento per una gara valida per la 36a giornata del campionato di Serie A.

L'Atalanta è seconda in classifica con 72 punti a pari merito contro il Milan ed è reduce dalla Vittoria per 5-2 sul campo del Parma grazie alle reti di Malinovskyi, Pessina, Miranchuk e alla doppietta di Muriel.

Per il Benevento, invece, situazione disperata con i sanniti che sono stati superati da Cagliari e Torino nelle ultime giornate e sono attualmente terz'ultimi a 31 punti. Fatale la sconfitta dell'ultimo turno di campionato maturata contro il Cagliari per 3 a 1 delle reti di Lykogiannis, Pavoletti e Joao Pedro con il momentaneo pareggio sannita realizzato da Lapadula.

Atalanta-Benevento: le formazioni

Gasperini ritrova Gollini tra i pali dopo la squalifica e dovrebbe riproporre la difesa a tre composta da Palomino, Romero e Djimsiti mentre sulle fasce si dovrebbe affidare ad Hateboer e Gosens con De Roon e Freuler al centro. Pessina e Malinovskyi dovrebbero, infine, agire a supporto del colombiano Zapata anche se sarà difficile tenere in panchina un Muriel da record.

Nel Benevento mancherà lo squalificato Schiattarella e Inzaghi dovrebbe proporre, davanti a Montipò, una difesa a 4 con Barba e De Paoli terzini e Glik e Caldirola al centro. In mediana dovrebbero esserci Viola, Hetemaj e Ionita con Lapadula che dovrebbe essere supportato da Insigne e Caprari.

Atalanta-Benevento: le quote

Dalle quote sembra essere una partita senza storia, cosa che ovviamente non si augurano i tifosi del Benevento. Il segno 1 è offerto da Marathonbet a 1.21 mentre il pareggio è dato da Betway a 8.00. Se volessimo scommettere sulla vittoria esterna del Benevento il segno 2 è offerto addirittura a 15.00 da Bwin.

Interessante anche la quota relativa al Gol offerto da Betway a 1.85 mentre sembra quasi scontato l'Over 2.5 data la potenzialità dell'attacco orobico e la quota migliore a tal proposito è offerta da Marathonbet a 1.31.

Atalanta-Benevento: i precedenti

La gara del girone d'andata disputata allo stadio Vigorito fu vinta nettamente dai bergamaschi che si imposero 4 a 1 fuori casa grazie alle reti di Ilicic, Toloi, Zapata e Muriel mentre l'inutile gol campano fu realizzato da Sau.

Nelle nelle uniche 3 sfide in Serie A tra le due squadre, l'Atalanta si è imposta in tutte le 3 occasioni non lasciando neanche un punto al Benevento.

Atalanta-Benevento: i fantaconsigli

Sono quelle partite in cui consiglieresti quasi tutti i giocatori di una squadra e nessuno dell'altra. Se dovessi schierare la mia formazione del Fantacalcio non potrei non schierare assolutamente Zapata e Muriel anche se quest'ultimo dovrebbe partire dalla panchina. Dentro anche Malinovskyi in una condizione smagliante e che sembra avere il piede caldo. Come si fa, infine, a tenere fuori Robin Gosens?

Nel Benevento giocherà Viola al posto di Schiattarella squalificato e potrebbe rendersi pericoloso inserimenti o i calci piazzati. In avanti, infine, le speranze di salvezza dei sanniti sono sulle spalle di Gianluca Lapadula.

Atalanta-Benevento: dove vederla

La sfida di mercoledì 12 Maggio alle ore 20:45 tra Atalanta e Benevento sarà trasmessa in esclusiva sui canali Sky per tutti gli abbonati.