AS Roma

17` L. Pellegrini

86` G. Mancini

10.01.2021
12:30

2 - 2

Inter

56` M. Škriniar

63` A. Hakimi

Testa a Testa

Notizie

Roma-Inter

 

Per la 17a giornata, il lunch match di domenica 10 gennaio si preannuncia incandescente: alle 12.30 scenderanno in campo all'Olimpico Roma e Inter.

Questa è stata storicamente una sfida sempre molto affascinante e ricca di gol e polemiche. Ricordiamo tutti, solo per fare un esempio, il celebre calcione rifilato da Balotelli a Totti nel 2010.

L'Inter di Conte ha fallito mercoledì l'occasione del sorpasso sul Milan perdendo a Genova contro la Sampdoria per 2-1. Lo scudetto è l'obiettivo prioritario per i nerazzurri che, dopo la bruciante eliminazione in Champions, non possono fallire in Serie A.

La Roma di Fonseca è invece in ottima forma e occupa il terzo posto in classifica dopo la convincente vittoria 3-1 a Crotone. La squadra capitolina è a soli 4 punti dal primo posto e, sebbene lo scudetto non sia un' obiettivo prioritario della società, sognare non costa nulla.

Le squadre

I giallorossi di Fonseca attraversano un ottimo periodo per quanto riguarda la condizione psicofisica e hanno perso solo 1 delle ultime 6 gare, a Bergamo contro l'Atalanta. Il tecnico giallorosso recupererà sicuramente il convalescente Dzeko e dovrà certamente rinunciare al lungodegente Zaniolo oltre che a Pedro e Spinazzola.

L'Inter di Conte spera di recuperare al meglio Romelu Lukaku, vero e proprio trascinatore dei nerazzurri in questa stagione e autore di ben 12 gol in 15 partite. Il tandem d'attacco Lautaro-Lukaku promette scintille. Quasi tutti disponibili per il tecnico salentino che avrà l'imbarazzo della scelta per cercare di sbancare l'Olimpico.

Le quote

E’ una partita che sulla carta promette spettacolo e che ci ha abituato spesso a parecchi gol e a partite pirotecniche. Il consiglio è quello di provare a giocare l'over 2,5 oppure il gol in questa partita che si preannuncia divertente anche senza il consueto spettacolo sugli spalti.

Per chi vuole sfruttare il momento positivo dei giallorossi, MarathonBet propone una interessantissima quota 1 a 2.96.

Anche la quota relativa al pareggio è molto interessante visti i tanti pareggi delle ultime sfide fra le due compagini e anche qui MarathonBet propone la quota migliore offrendo la X a 3.66.

Il nostro consiglio è quello di avere a disposizione un account sui siti dei migliori bookmakers in circolazione come Starcasino, MarathonBet, Betway, Bwin e Unibet per poter approfittare delle migliori quote sul campionato di Serie A offerte dai diversi palinsesti.

I precedenti

La Roma rappresenta una vera e propria bestia nera per i nerazzurri che hanno vinto solamente una delle ultime 8 sfide fra le due squadre. Per il resto tanti pareggi, 5 per la precisione e due vittorie dei giallorossi.

In 7 delle ultime sfide si è verificato il segno GOL in cui entrambe le squadre sono andate a segno e che potrebbe verificarsi anche in questa occasione visti i due attacchi decisamente prolifici.

Fantaconsigli

Eccoci all'angolo dei consigli relativi al Fantacalcio. Queste è una partita chiave per la giornata e promette di portare tanti bonus. Nella Roma è scontato consigliare Edin Dzeko, l'ariete dei giallorossi, insieme all'armeno Mkhitaryan autore di una stagione stellare fino al momento. Fonseca dovrebbe recuperare anche Veretout, rigorista della squadra da schierare assolutamente. Evitate i portieri romanisti data l'incertezza su chi giocherà tra Pau Lopez e Mirante e dato il potenziale offensivo della squadra nerazzurra.

Per quanto riguarda l'Inter è scontato anche qui consigliare Lukaku e Lautaro Martinez che possono colpire in qualunque momento e contro qualunque avversario. Da schierare anche Hakimi, l'esterno nerazzurro che può essere considerato un attaccante aggiunto e dall'ottimo rendimento relativamente a gol ed assist. Sconsiglio invece Arturo Vidal, lontano parente del giocatore ammirato negli ultimi anni e anche Handanovic, non irreprensibile nelle ultime uscite insieme a tutta la difesa interista.

Dove vedere la partita

Domenica 10 gennaio alle 12:30 Roma-Inter sarà trasmessa in diretta esclusiva da DAZN sul canale satellitare DAZN1.